seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

Parenti: “La Bolkestein non si applica alle spiagge”

PRESA DI POSIZIONE DEL SIB PROVINCIA DI RAVENNA

Parenti: “La Bolkestein non si applica alle spiagge”

Dichiarazione di Graziano Parenti,

Presidente SIB Confcommercio provincia di Ravenna

 

“Ci voleva Frederik Bolkestein in persona per spiegare ai politici che sugli stabilimenti balneari non si applica la direttiva. Dopo anni e anni di incertezze sul futuro che ha determinato anche il fermo degli investimenti, finalmente sembra che si apra uno spiraglio.

Da subito, come SIB Sindacato italiano Balneari Confcommercio - dichiara il Presidente Parenti - ci siamo battuti per sostenere che la normativa europea non riguardava i nostri stabilimenti, ma tutto fu reso vano dalla volontà, oggi più che evidente, dei nostri politici di non voler cambiare idea.

A favore di chi? Si scoprirà col tempo, anche se noi di dubbi ne abbiamo.

Ma nonostante questo - sostiene Parenti - mi rivolgo ai miei soci invitandoli alla cautela perché mi aspetto che la politica non mollerà facilmente la presa.

Infatti, dalle prime dichiarazioni verifichiamo un clima di attesa che ci preoccupa e che non ci tranquillizza per il futuro.

Continueremo, comunque, in ogni caso, qualora ce ne fosse bisogno, la nostra battaglia sindacale nell’interesse del turismo nazionale, dei lavoratori del settore e degli imprenditori attuali e futuri.

Avendo già perso la stagione attuale per quanto riguarda investimenti e innovazioni, ci auguriamo, qualora la soluzione fosse positiva, di poter intraprendere nuovi e più forti investimenti in vista della stagione 2019”.

 

 

UFFICIO STAMPA

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci