seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

News letter provinciale luglio 2018

BANDO CCIAA RAVENNA: SISTEMI DI SICUREZZA E VIDEO-ALLARME ANTIRAPINA,  ARRIVANO I CONTRIBUTI

La Camera di Commercio di Ravenna supporta le micro, piccole e medie imprese della provincia nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità incentivando l’utilizzo di sistemi di video-allarme antirapina 
Leggi la notizia

SULLA TARI E TASSE LOCALI COSTI ECCESSIVI E INGIUSTIFICATI
E' quanto emerge dal primo rapporto dell'Osservatorio tasse locali di Confcommercio, strumento permanente consultabile sul sito www.osservatoriotasselocali.it, dedicato alla raccolta e all'analisi dei dati sulla Tari.
Leggi la notizia

SICUREZZA SUL LAVORO: DAL 1° LUGLIO SONO AUMENTATE LE SANZIONI PER LE IMPRESE
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, col decreto direttoriale 6 giugno 2018,  ha rivalutato gli importi delle sanzioni da applicare nel caso di violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Dal 1° luglio 2018 le ammende per le contravvenzioni e le sanzioni amministrative pecuniarie sono aumentate dell’1,9% rispetto al periodo precedente.
Leggi la notizia

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE 2018: DA SETTEMBRE PARTE LA COMUNICAZIONE ALL'ENEA
Da settembre entrerà a regime, con l’attivazione del portale dell’ENEA, la comunicazione sui lavori ordinari di ristrutturazione effettuati nell’anno 2018, pensata per misurare l'impatto energetico degli interventi effettuati in casa.
Leggi la notizia

DIVIETO DI PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI IN CONTANTI E SPECIFICHE SULLE MODALITA' DI PAGAMENTO AMMESSE
La Legge di Bilancio 2018 ha previsto che, a far data dal 1° luglio 2018, i datori di lavoro o committenti devono corrispondere ai lavoratori la retribuzione, nonché ogni anticipo di essa, solo attraverso una banca o un ufficio postale e solo con alcuni mezzi.
Legggi la notizia

DECRETO DIGNITA': NORME FISCALI
Il provvedimento contiene numerose novità, alcune delle quali dagli effetti marginali, mentre altre sicuramente da qualificare come di maggior rilievo.
Leggi la notizia

E-STREET COMMERCE, UN NUOVO CANALE DI VENDITA PER LE ATTIVITA’
Il progetto di e-street commerce oggi è realtà. Grazie all’unione degli info point di Città Digitale (per intenderci i grandi touch screen posizionati nelle vetrine dei centri storici) e del portale di e-commerce Compracomodo (la piattaforma di shopping digitale), è nato un nuovo canale di vendita.
Leggi la notizia

SERVIZI: SPORTELLO UTILITIES, ASSISTENZA SU LUCE, GAS, ACQUA E TELEFONIA
Confcommercio provincia di Ravenna ha stipulato una convenzione con Adiconsum Romagna (Associazione Difesa Consumatori ed Ambiente) per prestare assistenza e consulenza agli imprenditori, liberi professionisti e lavoratori autonomi in materia di utilities (luce, gas, acqua e telefonia).
Leggi la notizia

Sedi Confcommercio
CERVIA Via G. Di Vittorio, 26  Tel. 0544.913913 • www.ascomcervia.it 
FAENZA Viale delle Ceramiche, 35 Tel. 0546.21355  • www.ascomfaenza.it 
LUGO  Via Acquacalda, 29  Tel. 0545.30111 • www.ascomlugo.it  
RAVENNA Via di Roma, 102 Tel. 0544.515611 • www.confcommercio.ra.it 
www.confcommercioprovinciaravenna.it    

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci