seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

La tua impresa avanti veloce con noi L’impresa turistica digitale: ICT solutions per sostenere processi di co-marketing aggregativo

CORSO:   RIF. PA 2016-5535 - Innovare l'organizzazione e il business: new ditigital solutions

Progetto n.1 -  L’impresa turistica digitale: ICT solutions per sostenere processi di co-marketing aggregativo

SVILUPPO DEL MERCATO INTERNAZIONALE: SOLUZIONI ICT PER L’IMPRESA COMMERCIALE

Attestato rilasciato:

Attestato di frequenza

Contenuti:

-

- Il marketing del turismo nell’era del WEB 3.0: Il cambiamento del comportamento di acquisto ed il consumo del turismo on line; la segmentazione della domanda turistica; la creazione di un piano commerciale e l’impatto dell’e-commerce

- La comunicazione turistica tra media tradizionali e digitali: La creazione di una strategia e di un piano di comunicazione; la comunicazione digitale e il suo impatto sulla reputazione on line;  la comunicazione nei casi di crisi

- Web Marketing & Digital Strategy: Search Engine Marketing e Search Engine Optimization; usare strategicamente gli strumenti gratuiti di Google: Correlate, Trends e Global Market Finder, Display Advertising e campagne Banner; Keyword Advertising e campagne Pay per Click; Google analytics

- Web Design e Content Management System: Illustrazione di portali (WordPress/ Drupal) tra I CMS opensource più diffuse; tecniche SEO

- Tecnologie ICT innovativeWeb Design e Content Management System: Generazione ed utilizzo di codici a barre bidimensionali (QR code)  da associare a prodotti e apunti di interesse territoriali; il mercato del mobile computing attraverso le app.

- Il co - marketing nel turismo

-

Sede di svolgimento:

Ascom Cervia  - Via G. di Vittorio, 26 – 48015 Cervia

Durata e periodo di svolgimento:

20 ore di aula + 12 ore coaching individuale

Novembre –  Dicembre 2017

Numero partecipanti:

12

Destinatari e requisiti di accesso:

Imprenditori e figure chiave di piccole imprese della filiera turistica del territorio regionale, figure professionali che ricoprono ruoli chiave all’interno dell’azienda, chiamati a compiere scelte organizzative manageriali strategiche, che vedranno  valorizzate e potenziate le conoscenze e le competenze finalizzate a presidiare le aree di attività legate alla digitalizzazione dell’impresa e a favorire azioni di co marketing aggregativo in un’ottica di sviluppo sistemico del settore turistico regionale per un miglioramento complessivo in termini di posizionamento della propria impresa nel mercato di riferimento.

Iscrizione:

Entro il 10 ottobre 2017

Criteri di selezione:

Ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Ente di Formazione:

Iscom E.R. Ravenna, via di Roma 102, Ravenna

Iscrizioni e/o informazioni:

Monica Ascedu

Tel. 0544/913903 mail: m.ascedu@ascomcervia.it

Sito Web: http://www.ascomcervia.it/ 

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci