seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

il 9 ottobre 2018 inaugura l'”Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri”

Confcommercio Ascom Cervia, Federalberghi Cervia e Iscom Emilia Romagna sono lieti di invitare la S.V. all’inaugurazione dell’ ”Accademia dell’Ospitalità Terenzio Medri”

MARTEDI’ 9 OTTOBRE 2018 – ore 16.00 c/o Galleria Zoffoli, 4 a Cervia

“Volare alto, sognare, non arrendersi mai…crescere e fare crescere” sono queste le parole e i pensieri che Terenzio ci ha lasciato in eredità e che ci hanno ispirato nel realizzare il progetto di formazione per l’Ospitalità che apre a Cervia per iniziativa della Confcommercio e Federalberghi Cervia e dell’Emilia Romagna attraverso Iscom ER.

La nuova frontiera del marketing è quella che si occupa delle persone. Sono infatti le persone ad accogliere, non i depliant o gli Uffici informazioni turistiche, o le hall degli alberghi e l’Ospitalità e l’Accoglienza non sono una questione di sole procedure da imparare.

Ecco il percorso da seguire: “Ospitalità e Accoglienza”, una strada che include valori, etica e professionalità.

La difficoltà di trovare personale capace e qualificato, che da alcuni anni investe la filiera turistico-alberghiera, è stata la molla che ha fatto scattare l’idea di un progetto per formare, selezionare e collocare professionisti di qualità nelle aziende del settore.

Con la nuova Accademia dell’Ospitalità di Cervia saranno attivati servizi formativi per gli imprenditori e i loro dipendenti che necessitano di adeguare le competenze ai mutati fabbisogni del lavoro, per le persone disoccupate che vogliono crescere nel turismo con particolare riferimento alle figure professionali dell’accoglienza: conciergerie, ricevimento, housekeeping, bar e ristorazione.

Col servizio Jobter, a Cervia, affiancheremo gli imprenditori supportandoli nella ricerca e selezione di personale preparato e disponibile - lavoro stagionale e annuale - offrendo alle persone collegamenti con le imprese di altre località a stagionalità invernale in una logica di sostegno alla mobilità territoriale interstagionale dei lavoratori.

Vi aspettiamo numerosi insieme agli autorevoli Ospiti e tanti amici di Terenzio provenienti da tutta Italia, per inaugurare l’Accademia dell’Ospitalità a lui dedicata.

E’ gradita conferma di presenza presso Confcommercio Ascom Cervia tel. 0544 913913.

 

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci