seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

COLLEGAMENTO FERROVIARIO MONACO DI BAVIERA – RIMINI dal 2 giugno al 10 settembre 2017 - FERMATA STAZIONE DI CESENA

 

E' stato raggiunto l’accordo tra Regione Emilia Romagna  e Deutsche Bahn - Osterreichische per l’attivazione della fermata di Cesena del treno estivo ad Alta Velocità Monaco - Rimini.

L'iniziativa promozionale "Al mare in treno - L’hotel rimborsa il viaggio" mercato Italia e mercati di lingua tedesca (Germania e Austria) è nata dalla collaborazione tra le Associazioni Albergatori della costa romagnola ed oggi coordinata e promossa da APT servizi.

Per il MERCATO ITALIA, il partner principale è TRENITALIA, con il quale APT Servizi gestirà la campagna di comunicazione del progetto on line e off line.

Il  sito  di  riferimento  rimane  www.almareintreno.it che  a  seguito  del  restyling  grafico  sarà  il contenitore generale di tutte le destinazioni turistiche della costa.  All'interno del portale sarà inserito il booking on line della Rete di Imprese Emilia Romagna Welcome contenente le offerte degli hotel che aderiranno al progetto e che si impegneranno a rimborsare il biglietto del treno al cliente secondo il regolamento vigente (vedi allegato), saranno inoltre presenti dei banner che linkano al sito territoriale di riferimento.

Per i MERCATI DI LINGUA TEDESCA (GERMANIA E AUSTRIA), i partner sono DB e OBB, rispettivamente ferrovie tedesche e ferrovie austriache.

Il sito di riferimento sarà un'apposita sezione del portale www.emiliaromagnawelcome.com attraverso il quale potranno essere acquistati on line direttamente dai clienti i pacchetti hotel+treno beneficiando della promozione "Al Mare in Treno - L’hotel rimborsa il viaggio".

L’intero progetto verrà promosso da APT Servizi attraverso Emilia Romagna Welcome – Rete i Imprese di cui Cervia Turismo è capofila, che si occuperà della promo-commercializzazione attraverso una sezione dedicata all’interno del proprio portale  www.emiliaromagnawelcome.com e sarà garante per gli hotel inseriti e prenotabili on- line affinché la promozione “Al Mare in Treno” venga correttamente applicata.

Si precisa che il flusso delle prenotazioni arriverà direttamente agli alberghi e che saranno i clienti stessi a selezionare in autonomia le strutture fra quelle presenti sul booking alberghiero. Risulta quindi fondamentale che gli alberghi tengano aggiornata la disponibilità e applichino tariffe competitive.

I turisti che prenderanno il treno in oggetto, alle stazioni di Bolzano e di Trento, pagheranno una tariffa inferiore rispetto alle altre linee. 

Indichiamo di seguito le due promozioni:

1 settimana di soggiorno (7 notti)

- mercato italiano: 1 tratta (solo andata) fino a euro 40 a persona per gli Hotel a 3 e 4 stelle e fino a 25 euro a persona per gli hotel a 1 e 2 stelle.

- mercato tedesco: 1 tratta (solo andata) fino ad un massimo di 44 euro a persona (costo solo andata del biglietto Monaco-Rimini) + 8 euro a persona per la navetta (solo andata) a prescindere dalla categoria alberghiera.

2 settimane di soggiorno (14 notti)

- mercato italiano: rimborso andata e ritorno fino a 80 euro a persona per gli Hotel 3 e 4  stelle e di 50 euro per gli Hotel a 1 e 2 stelle.

- mercato tedesco: 2 tratte (andata e ritorno) fino ad un massimo di 88 euro a persona (costo A/R del biglietto Monaco-Rimini) + 16 euro a persona per la navetta (andata e ritorno) a prescindere dalla categoria alberghiera.

ADESIONE AL PROGETTO 

L’adesione al progetto deve avvenire attraverso le Società Territoriali che compongono la Rete di

Imprese Emilia Romagna Welcome, rappresentate da Cervia Turismo per il Comune di Cervia.

In allegato trovate lo schema dettagliato con le modalità operative, per il mercato italiano e per

il mercato tedesco, Fly trasfert Monaco – Cesena in lingua tedesca e percorso del treno Monaco - Cesena.

Possono aderire alla promozione compilando il modulo allegato: 

1) gli alberghi associati a Cervia Turismo per l'anno 2017;

2) gli alberghi associati alle iniziative promozionali di APT Servizi attraverso il portale di Emilia

Romagna Welcome per l'anno 2017:

Gli albergatori non associati a Cervia Turismo possono contattare il numero al 0544 72424, e-

mail info@cerviaturismo.it o recarsi presso la sede di Cervia in Via Evangelisti n. 4 Torre San

Michele.

Condizioni

Le  condizioni  che  Cervia  Turismo  proporrà  agli  alberghi  del  Comune  di  Cervia  che sottoscriveranno il regolamento di “Al Mare in Treno” saranno le seguenti:

- Per gli Hotels già convenzionali con Cervia Turismo è garantita l’adesione nell’ambito della convenzione in essere.

- Gli altri Hotels, così come per l’anno 2016, hanno la possibilità di aderire ai soli servizi della Rete di Imprese Emilia Romagna Welcome e a tutte le campagne promozionali che APT veicolerà attraverso il portale regionale, tra cui “Al mare in treno”, al costo di euro

150.00 +iva per l’anno 2017.

L’importo richiesto da Cervia Turismo sarà a copertura delle quote richieste dalla Rete per l’attivazione del servizio e relativi aggiornamenti e del canone di hosting annuale. Per  tutte le strutture aderenti alla promozione e per la sola Campagna “Al Mare in Treno”,  nessuna  commissione  sarà  richiesta  da  Cervia  Turismo  in  relazione  alle prenotazioni   derivanti   dalla   specifica   Promozione,   cio’   considerando   l’impegno economico di rimborso viaggio sostenuto dai singoli hotel.

Indichiamo di seguito tutte gli orari dei treni, costo e modalità di prenotazione:

Treno  

 

Come:                        Treno EC Monaco- Innsbruck-Bolzano - Cesena   a/r

 

Quando:

dal 02/06

al 10/09/2017

 

Orario :

ven-sab sab-dom

Monaco h. 9.34

Cesena h. 10.54

Cesena  h. 17.10

Monaco h. 18.27

Durata:

ca. 7.30 h

 

 

 

Prenotazioni:           on line su www.emiliaromagnawelcome.com aderendo alla promozione Hotel + Treno di “Al mare in treno / L’hotel rimborsa il viaggio“  (mercato tedesco ) per info Cervia Turismo tel. 0544 72424 ;

oppure

on line su www.almareintreno.it aderendo alla promozione

Hotel + Treno di “Al mare in treno / L’hotel rimborsa il viaggio“  (mercato

Italia ) per info Cervia Turismo tel. 0544 72424 ;

oppure 

on line su www.bahn.de acquistando solo il tkt del treno (acquistabile solo da fine  maggio) .

Costo:   per la promozione “Al mare in treno / L’hotel rimborsa il viaggio“ vedere le condizione di adesione- rif. Cervia Turismo;

per prenotazioni dirette su www.bahn.de, costi variabili in base a disponibilità, periodo di prenotazione, etc.

Info complete :          www.emiliaromagnawelcome.com  www.bahn.de

NUOVO SERVIZIO “TRANSFER AL MARE IN TRENO” Cesena-Cervia dal 2 giugno al 10 settembre 2017

In  seguito all’istituzione della  fermata  alla stazione di Cesena  del  treno Monaco  di  Baviera - Innsbruck -Rimini, nasce correlato un nuovo servizio su prenotazione di transfer tramite navette – minibus, al costo di soli 8 euro a tratta, che collegherà la stazione ferroviaria   di Cesena alle diverse località del Comune di Cervia.

Il Comune di Cevia, grazie alla collaborazione di Cervia Turismo, Associazioni di categoria e servizio

di autotrasporto cervese, in particolare a TaxiMiniBus e Sac Cervia, ha messo a punto un servizio di collegamento altamente personalizzato che accompagnerà gli ospiti dalla stazione di Cesena direttamente presso gli hotel di destinazione a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Cervia Turismo attiverà il servizio di prenotazione della navetta, gestendo le richieste provenienti dagli Hotel e fornendo a Taximinibus Cervia i nominativi degli ospiti in arrivo, il loro albergo di destinazione, e di quelli in partenza ogni domenica che faranno ritorno in Austria e Germania.

Minibus 8 posti   

Come:                        Minibus 8 posti da FS Cesena diretto in Hotel a Cervia/Milano Marittima/Pinarella/Tagliata . Servizio garantito anche con un solo passeggero. Prenotazione obbligatoria.

Servizio svolto da “Taxi -Minibus Cervia”

Quando:                    dal 02/06 al 10/09/2017

Orario :                      ven-sab            partenza da FS Cesena  h. 17.10

sab-dom          partenza dall’ hotel per FS Cesena dalle h. 8.45 ca. L’orario di pick-up dall’hotel verrà riconfermato la sera prima.

Durata:                      ca. 30’

Prenotazioni:            entro le h. 17.00  del giorno prima , tramite Cervia Turismo tel. 0544-72424 

Costo:                        € 8 a persona, a tratta

Promozioni:              L’hotel aderendo alla promozione “Al mare in treno / L’hotel rimborsa il viaggio” , si accolla il costo della navetta per i clienti che prenotano tramite www.emiliaromagnawelcome.com (mercato tedesco)   o www.almareintreno.it (mercato Italia)

Attenzione: il cliente che prenota la navetta al di fuori della promozione “Al Mare in Treno”, paga gli 8€ direttamente a “Taxi-Minibus Cervia”.

Per ulteriori informazioni potete contattare

Cervia Turismo tel. 0544 72424 - mail info@cerviaturismo.it

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci