seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

Chi siamo

La grande associazione che tutela e promuove le piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi

Confcommercio Ascom Cervia è la principale associazione cervese di rappresentanza delle imprese e conta  oltre 1200 associati suddivisi in  16 sindacati di categoria.

Da  oltre 60 anni guida gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi nella complessa gestione d’impresa e nelle sfide del mercato.

La nostra squadra di 50 esperti è pronta a trovare soluzioni per ogni esigenza delle imprese. Quanti scelgono di entrare in Confcommercio Ascom Cervia hanno la sicurezza di una rete di servizi e consulenze di qualità, dal momento della costituzione dell’impresa e per tutto l’iter di crescita e di mantenimento della sua stabilità.

La tutela delle piccole e medie imprese impegna dirigenti e operatori in una fitta rete di relazioni con i diversi livelli della pubblica amministrazione sia per facilitare l’iter burocratico delle pratiche sia per sostenere le giuste rivendicazioni e i progetti innovativi degli imprenditori.

La porta di ingresso in Confcommercio Ascom Cervia è il servizio Licenze, riferimento per l’apertura di ogni attività e per le richieste di autorizzazioni. In successione, i servizi Contabilità Fiscale, Gestione del Personale, Credito e Finanziamenti, Formazione ed altri ancora fino all’Enasco, ovvero il patronato Confcommercio che affronta i problemi assistenziali e previdenziali degli imprenditori.

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci