seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest
home page Servizi Ascom Academy

Ascom Academy

Ascom Academy, progetto di Confcommercio Cervia realizzato grazie alla professionalità di Metodo71, è pensata per approfondire una serie di aspetti, spesso sottovalutati, relativi al rapporto tra sicurezza e responsabilità dell’imprenditore, offrendo agli associati una serie di percorsi di formazione a loro espressamente dedicati.

 

Saranno tre le principali linee d’azione della Ascom Academy: 

Zero rischi: una serie di incontri, ciascuno da 90 minuti, in cui ogni volta verrà analizzato un caso pratico in materia di sicurezza e igiene. Come prepararsi al meglio? Cosa fare in determinate situazioni? Quali sono le conseguenze di certe decisioni? Questi incontri, concentrati nel periodo invernale, saranno orientati a dare risposte concrete a queste e altre domande in un’ottica di prevenzione. Si imparerà tanto e sarà tutto tempo guadagnato a inizio stagione turistica, quando i momenti per dedicarsi a certe cose sono davvero pochi.

 

Sicurezza di stagione: i corsi di obbligatori e quelli di approfondimento dedicati ai dipendenti che dovranno iniziare la stagione turistica. In poche parole, tutto ciò che serve all’associato per avere personale che sia formato a dovere, adempiere agli obblighi di legge e soprattutto per tutelare gli ospiti, i lavoratori, la buona immagine della struttura e l’efficienza della sua organizzazione.

Uno sguardo al domani: convegni e seminari con esperti del settore, che aiuteranno a esplorare casistiche e possibilità del presente, per ipotizzare insieme i possibili scenari futuri.

Un percorso importante, quello della Ascom Academy, che vuole evidenziare prima di tutto la necessità di un cambio di mentalità, portando gli associati a comprendere che investire in formazione, non solo quella dedicata ai dipendenti, significa soprattutto investire in efficienza, in razionalizzazione dell’organizzazione aziendale e qualificazione del capitale umano, elemento essenziale in ogni ambito di servizi.

Investire in sicurezza è necessario e conviene. Sempre.

ALESSANDRA ROSSINI 
0544.913.957
a.rossini@ascomcervia.it

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci