seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtubeseguici su instagramseguici su pinterest

Abusivismo commerciale, Spiagge sicure e Sicurezza partecipata

L’Hotel Rouge International, in collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia e Federalberghi Ascom Cervia, ha organizzato un importante convegno sul tema della Sicurezza in Spiaggia in programma Venerdì 28 settembre alle ore 15.00 presso la Sala Convegni Hotel Rouge International - III Traversa,26 – Milano Marittima.

Temi attuali che riguardano anche la città di Cervia: sicurezza sulla costa, lotta ai fenomeni dell’abusivismo commerciale e dell’illegalità.

Al centro dell’incontro aperto al pubblico, un dibattito rivolto ad imprenditori e a cittadini del territorio.

Interverranno: il Sottosegretario alla Giustizia On. Jacopo Morrone, il Procuratore della Repubblica di Ravenna Alessandro Mancini, il Sindaco di Cervia Luca Coffari e il I° Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Ravenna Fiorenza Maffei.

Coordina i lavori il Giornalista Massimo Previato.

L’obiettivo è quello di fare un punto della situazione sui temi dell’abusivismo commerciale, del progetto Spiagge sicure e della Sicurezza partecipata cercando di trovare strategie e strumenti utili da applicare in tempi brevi - per contrastare gli elementi che possono contribuire a fenomeni che facciano percepire la città come poco sicura.

In particolare, saranno analizzati i risultati benefici e di successo della lotta all’abusivismo commerciali (grazie al quale gli 8 km di costa cervese ha visto in tre anni azzerare completamente il fenomeno, diventando un esempio di livello nazionale); il progetto Spiagge Sicure (finanziato dall’attuale Governo) e, infine, della Sicurezza partecipata (uno strumento concreto per creare e sviluppare sinergie operative e culturali tra istituzioni e società civile).

Il Presidente di Confcommercio Ascom Cervia Piero Boni ha dichiarato “abbiamo sostenuto questo convegno in quanto si tratta di una iniziativa molto interessante che affronta temi particolarmente cari e utili alla nostra città – soprattutto in questi tempi. Il mio auspicio è che la lotta all’abusivismo commerciale, il progetto spiagge sicure e la sicurezza partecipata diano i loro frutti per dare maggiore tranquillità e serenità a turisti e cittadini.

Confcommercio Ascom ringrazia l’Hotel Rouge International e la Famiglia Benzi per avere promosso questo convegno di così alto livello”

 

Comunicato stampa a cura di Confcommercio Ascom Cervia

 

Cervia, 26 settembre 2018

Mercatini europei
Confcommercio Nazionale
Confcommercio Emilia Romagna
Romagna Amica

Servizi ai soci